skip to Main Content

Turismo, cosa farà Fiavet in Grecia

FIAVET Direttore Tecnico Di Agenzia Di Viagg Turismo Russoi

L’obiettivo dell’iniziativa FIAVET a cui parteciperanno agenti di viaggio, politici, giornalisti e professori universitari è quello di lanciare un messaggio di crescita e sviluppo, aiutando il turismo a ripartire in sicurezza

La Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo è stata invitata come ospite d’onore in una missione internazionale in Grecia. Una missione tutta europea, iniziata ad Atene con l’incontro tra la presidente Ivana Jelenic e la direttrice del turismo ellenico, Kyriaki Boulasidou. All’evento parteciperanno anche agenti di viaggio, politici, giornalisti, professori universitari, parlamentari di diversi schieramenti e figure internazionali di rilievo. Dopo Atene la missione proseguirà verso l’isola di Skianthos dal 13 giugno prossimo.

“Questo viaggio – ha affermato la presidente Jelenic – è la testimonianza di come Fiavet sa essere concreta, nei fatti, quando si tratta di supportare una destinazione turistica. G gli operatori del turismo hanno bisogno di avere un’offerta varia e sicura da proporre che la Grecia ha saputo rappresentare in modo eccellente in questa complessa ripartenza del 2021”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di lanciare un messaggio di crescita e sviluppo, aiutando il turismo a ripartire in sicurezza.

“Siamo onorati – ha commentato la direttrice del turismo ellenico, Kyriaki Boulasidou – di ospitare Fiavet con rappresentanti politico istituzionali e imprenditoriali in questa importante occasione. Questo evento ci aiuterà a far comprendere quanto sia sicuro e semplice essere nostri ospiti in Grecia, dando il via a una collaborazione proficua tra i nostri due Paesi del Mediterraneo”.

Ad Atene i giornalisti e gli operatori incontreranno il segretario generale dell’Ente del turismo ellenico, Dimitris Fragakis. È previsto anche un incontro con le personalità più importanti dell’economia del turismo, come Leonardo Massa, country manager Italia di MSC, e Nicola Bonacchi, vice presidente del mercato internazionale di Alitalia.

Infine l’11 giugno interverranno i rappresentati politici italiani e greci, insieme a Federica Squeri, responsabile del turismo a Bruxelles di Confcommercio, per illustrare le varie potenzialità del turismo e gli investimenti attesi per questa nuova stagione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top