Italia

Turismo, cosa farà Fiavet in Grecia

FIAVET

L’obiettivo dell’iniziativa FIAVET a cui parteciperanno agenti di viaggio, politici, giornalisti e professori universitari è quello di lanciare un messaggio di crescita e sviluppo, aiutando il turismo a ripartire in sicurezza

La Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo è stata invitata come ospite d’onore in una missione internazionale in Grecia. Una missione tutta europea, iniziata ad Atene con l’incontro tra la presidente Ivana Jelenic e la direttrice del turismo ellenico, Kyriaki Boulasidou. All’evento parteciperanno anche agenti di viaggio, politici, giornalisti, professori universitari, parlamentari di diversi schieramenti e figure internazionali di rilievo. Dopo Atene la missione proseguirà verso l’isola di Skianthos dal 13 giugno prossimo.

“Questo viaggio – ha affermato la presidente Jelenic – è la testimonianza di come Fiavet sa essere concreta, nei fatti, quando si tratta di supportare una destinazione turistica. G gli operatori del turismo hanno bisogno di avere un’offerta varia e sicura da proporre che la Grecia ha saputo rappresentare in modo eccellente in questa complessa ripartenza del 2021”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di lanciare un messaggio di crescita e sviluppo, aiutando il turismo a ripartire in sicurezza.

“Siamo onorati – ha commentato la direttrice del turismo ellenico, Kyriaki Boulasidou – di ospitare Fiavet con rappresentanti politico istituzionali e imprenditoriali in questa importante occasione. Questo evento ci aiuterà a far comprendere quanto sia sicuro e semplice essere nostri ospiti in Grecia, dando il via a una collaborazione proficua tra i nostri due Paesi del Mediterraneo”.

Ad Atene i giornalisti e gli operatori incontreranno il segretario generale dell’Ente del turismo ellenico, Dimitris Fragakis. È previsto anche un incontro con le personalità più importanti dell’economia del turismo, come Leonardo Massa, country manager Italia di MSC, e Nicola Bonacchi, vice presidente del mercato internazionale di Alitalia.

Infine l’11 giugno interverranno i rappresentati politici italiani e greci, insieme a Federica Squeri, responsabile del turismo a Bruxelles di Confcommercio, per illustrare le varie potenzialità del turismo e gli investimenti attesi per questa nuova stagione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore