skip to Main Content

Virginia Raggi nomina Stefano Zaghis amministratore unico di Ama

Ama

Dopo le dimissioni del cda, nominato dalla sindaca di Roma il nuovo amministratore unico di Ama. Ecco chi è

Ad appena tre mesi dall’insediamento, la presidente Luisa Melara, l’ad Paolo Longoni e il consigliere Massimo Ranieri hanno comunicato il loro addio ai dirigenti della municipalizzata dei rifiuti, durante una riunione convocata ieri nella sede di Calderon de la Barca.

La decisione di dimettersi sarebbe maturata dopo le ultime tensioni con il Campidoglio sul bilancio 2017 di Ama, già all’origine delle dimissioni dell’assessore capitolina Pinuccia Montanari e della revoca del Cda di Lorenzo Bagnacani. Una decisione niente affatto improvvisa. Il Campidoglio, già sabato scorso, aveva chiarito che Roma Capitale non avrebbe approvato “mai un bilancio che sia redatto in maniera non corretta e contenga valutazioni di trattamento contabile già in precedenza non avallate dal Comune”.

STEFANO ZAGHIS NUOVO AMMINISTRATORE UNICO

Virginia Raggi ha individuato nella persona di Stefano Zaghis il nuovo amministratore unico di Ama spa. La sindaca, dopo le dimissioni del Cda di Ama, come si legge in una nota ha dato mandato agli uffici di avviare la procedura per la nomina.

Il nome di Stefano Zaghis era già stato fatto per Ama dopo le dimissioni di un anno fa dell’ex amministratore Lorenzo Bagnacani. Ancora prima si era parlato proprio di Zaghis come manager in affiancamento ai dirigenti dell’azienda.

IL PROFILO

Stefano Zaghis milanese, attivista della prima ora del Movimento 5 Stelle, si è occupato di finanza, marketing, comunicazione e vendite nel settore trasporti, immobiliare e nel turismo. È stato anche portavoce di Marcello De Vito quando quest’ultimo si candidò come sindaco alle comunali del 2013.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top