skip to Main Content

Le lettere tra gli agenti Cattolica e l’ad Ferraresi

Cattolica Ferraresi
Cosa contengono le lettere scambiate tra gli agenti di Cattolica Assicurazioni e l’amministratore delegato Carlo Ferraresi

Il 4 dicembre Cattolica aveva approvato la riorganizzazione proposta dell’Amministratore Delegato, Carlo Ferraresi. Il nuovo assetto organizzativo individuato dal capo azienda è volto a definire una nuova struttura di Gruppo più snella e funzionale alle strategie di business, ai clienti e alle sfide del mercato, mutato in maniera radicale nel corso di questo anno caratterizzato dai forti impatti legati al Coronavirus. A seguito di questa riorganizzazione, il 10 dicembre gli agenti hanno scritto la seguente lettera a Ferraresi:

Egr. Dott. Ferraresi,
in riferimento alla riorganizzazione aziendale divulgata al mercato con il comunicato del 04 dicembre 2020, con la presente intendiamo esprimere a Lei ed al Consiglio di Amministrazione della Società, il senso del nostro vivo apprezzamento per la precisa indicazione strategica che la Società ha voluto declinare attraverso la nomina di un Vice Direttore Generale a diretto Suo riporto, con focus sulla rete agenziale. Riteniamo che tale scelta, nella determinazione dei futuri sviluppi aziendali, rappresenti la nuova pietra miliare da cui ripartire per il raggiungimento di comuni obiettivi. Con l’occasione approfittiamo per ringraziare vivamente, a nome di tutti gli Agenti Cattolica che unitariamente rappresentiamo, il Condirettore Generale per il lavoro svolto in questi anni e per porgere a Lei ed ai Signori Componenti del Consiglio di Amministrazione i nostri più.

LA RISPOSTA DI FERRARESI DEL 15 DICEMBRE

Gentilissimi Lucchetta, Battaglia, Milani,
ricevo la vostra comunicazione consapevole del valore che assume essendo firmata in forza del vostro ruolo di rappresentanti dell’intera rete agenziale. Sarà mia cura riportare il vostro vivo apprezzamento per le recenti variazioni organizzative al primo consiglio di amministrazione utile. Sono fiero che abbiate colto il senso di questa importante riorganizzazione che oltre a dare un preciso indirizzo strategico, avvicina la rete al vertice aziendale grazie alla nuova Vice Direzione Generale con riporto diretto al sottoscritto.
 
Anche io sono convinto, come voi, che questo passaggio rappresenti la nuova pietra miliare da cui ripartire per il raggiungimento di comuni futuri obiettivi. E proprio su questi ultimi che dovremo concentrarci per raggiungerli e superarli pur essendo ancor più sfidanti ed in un contesto non facile e non stabile. Abbiamo dimostrato che uniti, compagnia e Agenti, non ci fermiamo davanti a nulla, neanche di fronte alla “tempesta perfetta” vissuta nel 2020.
 
Noi, insieme, ne siamo usciti più forti di come ci siamo entrati, nelle relazioni, nelle nuove consapevolezze ed infine nella solidità presente e futura della nostra Compagnia, grazie anche all’operazione strategica con il Gruppo Generali. Sono certo che con questi presupposti si possa guardare al 2021 con realismo ma anche con un ritrovato ottimismo. Colgo l’occasione per augurarvi delle buone festività in salute e serenità nel calore delle Vostre famiglie.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore