skip to Main Content

Come funzionerà l’incoronazione di Re Carlo III?

CORONA BRITANNICA RE CARLO

La guida della Corona britannica sull’evento di domani

Pubblichiamo la guida resa nota a gennaio dalla Corona britannica sulle celebrazioni che si terranno dal 6 all’8 maggio.

LA CELEBRAZIONE: LA GUIDA DELLA CORONA BRITANNICA

L’incoronazione di Sua Maestà il Re e di Sua Maestà la Regina Consorte avrà luogo all’Abbazia di Westminster sabato 6 maggio 2023. Il Servizio sarà condotto dall’arcivescovo di Canterbury. Come annunciato in precedenza, il Servizio rifletterà il ruolo del Monarca oggi e guarderà al futuro, pur essendo radicato in tradizioni e sfarzo di lunga data.

Durante il fine settimana dell’incoronazione, ci saranno ulteriori opportunità per le persone di riunirsi per celebrare l’occasione storica. Domenica 7 maggio 2023, uno speciale concerto di incoronazione sarà messo in scena e trasmesso in diretta al Castello di Windsor dalla BBC e dai BBC Studios, con diverse migliaia di paia di biglietti da rendere disponibili tramite ballottaggio pubblico.

Il Coronation Big Lunch, in cui vicini e comunità sono invitati a condividere cibo e divertimento insieme, si svolgerà in tutto il paese nella stessa data. Lunedì 8 maggio 2023, i membri del pubblico saranno invitati a partecipare a The Big Help Out, che incoraggerà le persone a provare il volontariato per se stesse e a unirsi al lavoro intrapreso per sostenere le loro aree locali.

Le loro Majesties The King e The Queen Consort sperano che il Fine Settimana dell’Incoronazione fornisca l’opportunità di trascorrere del tempo e festeggiare con amici, famiglie e comunità in tutto il Regno Unito, i Regni e il Commonwealth. Le loro maestà non vedono l’ora di celebrare l’occasione con il pubblico per tutto il 2023.

COSA SUCCEDE SABATO 6 MAGGIO

Il servizio di incoronazione si svolgerà la mattina di sabato 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. L’Incoronazione è un servizio religioso solenne, nonché un’occasione per la celebrazione e lo sfarzo.

“Le loro maestà The King e The Queen Consort arriveranno all’Abbazia di Westminster in processione da Buckingham Palace, nota come “”The King’s Procession””.”

Dopo il servizio, le loro maestà torneranno a Buckingham Palace in una processione cerimoniale più grande, conosciuta come “La processione dell’incoronazione”. Le loro maestà saranno raggiunte in questa processione da altri membri della famiglia reale.

A Buckingham Palace, The King e The Queen Consort, accompagnati da membri della famiglia reale, appariranno sul balcone per concludere gli eventi cerimoniali della giornata.

IL CONCERTO DOMENICALE DELLA CORONA

Domenica 7 maggio 2023, uno speciale concerto di incoronazione avrà luogo al Castello di Windsor. Prodotto, messo in scena e trasmesso in diretta dalla BBC e dai BBC Studios, il Coronation Concert riunirà icone della musica globale e star contemporanee per celebrare l’occasione storica.

Frequentato da un pubblico pubblico che include volontari delle numerose affiliazioni di beneficenza di The King e The Queen Consort, il concerto vedrà un’orchestra di livello mondiale suonare interpretazioni dei preferiti musicali guidati da alcuni dei più grandi intrattenitori del mondo, insieme a artisti del mondo della danza. Le esibizioni saranno supportate da messa in scena ed effetti situati sull’East Lawn del Castello e presenteranno anche una selezione di sequenze di parole parlate consegnate da stelle del palcoscenico e dello schermo.

Attraverso una scheda elettorale nazionale tenuta dalla BBC, diverse migliaia di membri del pubblico saranno selezionati per ricevere un paio di biglietti gratuiti per il Concerto dell’Incoronazione al Castello di Windsor.

Accanto alle stelle del concerto, lo spettacolo vedrà anche un’apparizione esclusiva del Coronation Choir. Questo gruppo eterogeneo sarà creato dai cori comunitari più appassionati della nazione e dai cantanti dilettanti provenienti da tutto il Regno Unito, come cori di rifugiati, cori NHS, gruppi di canto LGBTQ+ e cori di firma sordi. Un nuovo documentario che esplora la formazione del Coro dell’Incoronazione racconterà le storie delle persone che rappresentano i molti volti e voci del paese. The Coronation Choir apparirà al fianco di The Virtual Choir, composto da cantanti di tutto il Commonwealth, per una performance speciale nella notte.

“Il fulcro del concerto dell’incoronazione, “”Illuminare la nazione””, vedrà il paese unirsi per celebrare mentre luoghi iconici in tutto il Regno Unito vengono illuminati utilizzando proiezioni, laser, display di droni e illuminazioni.”

The Coronation Concert sarà prodotto dai BBC Studios, trasmesso in diretta su BBC One, BBC iPlayer, BBC Radio 2 e BBC Sounds.

Ulteriori dettagli sul concerto, il ballottaggio nazionale e la line-up saranno rilasciati a tempo debito.

Il grande pranzo dell’incoronazione

I vicini e le comunità di tutto il Regno Unito sono invitati a condividere cibo e divertimento insieme al Coronation Big Lunches domenica 7 maggio 2023, in un atto nazionale di celebrazione e amicizia. Da una tazza di tè con un vicino a una festa di strada, un Coronation Big Lunch porta le celebrazioni nel tuo quartiere ed è un ottimo modo per conoscere un po’ meglio la tua comunità.

Il Coronation Big Lunch sarà supervisionato e organizzato dal team Big Lunch dell’Eden Project. The Big Lunch è un’idea dell’Eden Project, resa possibile da The National Lottery, che riunisce milioni di persone ogni anno per aumentare lo spirito della comunità, ridurre la solitudine e sostenere enti di beneficenza e buone cause. Sua Maestà la Regina Consorte è patrona del Big Lunch dal 2013.

Migliaia di eventi dovrebbero svolgersi in ogni angolo del Regno Unito questo maggio mentre le persone si recano nelle loro strade, giardini, parchi e spazi comunitari per unirsi alle celebrazioni dell’incoronazione e celebrare questa storica occasione.

Le risorse scaricabili gratuite saranno rese disponibili anche online dal team di Big Lunch su CoronationBigLunch.com, per aiutare le persone e le comunità a iniziare la pianificazione del Coronation Big Lunch.

IL PROGRAMMA DI LUNEDI’ 8 MAGGIO

Il Big Help Out si terrà lunedì 8 maggio 2023 ed è organizzato da The Together Coalition e da una vasta gamma di partner come The Scouts, il Royal Voluntary Service e gruppi religiosi di tutto il Regno Unito. Il Big Help Out evidenzierà l’impatto positivo che il volontariato ha sulle comunità di tutta la nazione.

In omaggio al servizio pubblico di Sua Maestà il Re, The Big Help Out incoraggerà le persone a provare a fare volontariato per se stesse e a unirsi al lavoro intrapreso per sostenere le loro aree locali. L’obiettivo di The Big Help Out è utilizzare il volontariato per riunire le comunità e creare un’eredità di volontariato duratura dal fine settimana dell’incoronazione.

 

 

Leggi anche:

Chi è Dominic Raab, vicepremier e ministro della Giustizia britannico e perché si è dimesso

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore