skip to Main Content

Non c’è pace per i vaccini. Usa: sospendere Johnson & Johnson

USA Johnson & Johnson

Johnson & Johnson, il vaccino su cui soprattutto l’Ue conta per riprendersi dai ritardi del piano vaccinale, sulla graticola: negli USA potrebbe essere sospeso per accertamenti a seguito di diversi casi sospetti

Le agenzie federali statunitensi hanno chiesto una sospensione del vaccino Johnson & Johnson dopo che sei persone hanno sviluppato, entro due settimane dalla vaccinazione, una malattia rara con coaguli di sangue. Lo riferisce il New York Times.

I CASI CHE POTREBBERO SOSPENDERE JOHNSON & JOHNSON NEGLI USA

Si tratta di sei donne tra i 48 e i 18 anni, una delle quali è morta, mentre un’altra versa in condizioni critiche in Nebraska.

 


Quasi sette milioni di persone finora hanno ricevuto la vaccinazione con Johnson & Johnson negli Stati Uniti. Per ora la richiesta di sospensione è stata formulata come una raccomandazione agli operatori sanitari statunitensi: il governo federale quindi interromperà la somministrazione del vaccino in tutti i siti di vaccinazione gestiti a livello federale, ma ci si aspetta che anche gli operatori statali facciano lo stesso.

Leggi anche: Covid, Berlino attua freno di emergenza. In Austria lascia ministro della salute

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top