skip to Main Content

Robert Califf di nuovo a capo della Food and Drug Administration

Robert Califf

Secondo indiscrezioni, l’inquilino della Casa Bianca farà il nome di Robert Califf, che aveva già guidato l’agenzia sanitaria USA

Il presidente Usa, Joe Biden, starebbe per nominare alla guida dell’agenzia sanitaria Fda (Food and Drug Administration) il dottor Robert Califf, che aveva ricoperto in passato, sempre sotto una presidenza democratica, il medesimo ruolo. Lo riferiscono fonti interne, autorevoli e qualificate, aggiungendo che l’annuncio formale di Biden è atteso nella giornata oggi.

Leggi anche: Come sarà il lockdown per i non vaccinati in Austria

CHI È ROBERT CALIFF

Cardiologo ed esperto di sperimentazione clinica, Califf è stato commissario della Fda negli ultimi 11 mesi del secondo mandato presidenziale di Barack Obama. Prima di diventare commissario, dal gennaio 2015 è stato vice commissario dell’Ufficio per i prodotti medici e il tabacco della Food and Drug Administration degli Stati Uniti. Nel 2019 è diventato capo della strategia medica presso la società madre di Google Alphabet Inc.

La Fda supervisiona la gestione dei vaccini contro il Covid-19, nonché di farmaci e test, oltre che di migliaia di altre medicine e beni di consumo. È presieduta da un commissario che viene nominato dal presidente degli Stati Uniti d’America e ratificato dal Senato. Il commissario uscente è Scott Gottlieb.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top