skip to Main Content

Google e GMail down, che succede

Google Down

Un numero crescente di internauti sta segnalando soprattutto su sistemi Android down di Google e di molteplici software del Gruppo di Mountain View, guidato da Sundai Pichar

Da quanto si apprende, migliaia di utenti stanno segnalando disservizi nell’uso delle app collegate al famoso motore di ricerca Google (che a sua volta non starebbe funzionando correttamente), inclusi quindi Gmail – applicazione di posta – Google Meet (in uso soprattutto per la Dad e le riunioni di telelavoro) e altre, al ritmo incalzante dell’hashtag Google down. Il problema, parrebbe da una lettura dei principali casi segnalati, riguarderebbe soprattutto i software per smartphone, salvando dunque chi usa i corrispettivi su pc (insomma, le versioni browser).

Leggi anche: WhatsApp, Instagram e Facebook down, cosa succede

google down

I disservizi, fotografati da downdetector, riguarderebbero solo alcune zone d’Italia, si apprende, ma vengono segnalati anche da utenti sparsi in diverse zone del Vecchio continente.

Leggi anche: Perché Iliad è in down?

IN COSA CONSISTE IL GOOGLE DOWN

Secondo quanto si apprende, i mal funzionamenti lamentati in questi istanti dagli internauti che stanno denunciando i disservizi sotto l’hashtag sopra riportato riguarderebbero principalmente  l’impossibilità di accedere alle pagine, lentezza dei caricamenti e posta non pervenuta. Al momento, comunque, la portata del problema non sembra paragonabile a quello che si manifestò nella seconda metà di dicembre, quando buona parte del mondo si bloccò proprio per il crash della principale piazza di Internet e delle sue applicazioni sfruttate ogni giorno da milioni di internauti.

COME SI RISOLVE IL GOOGLE DOWN

Sempre a giudicare dall’apporto dato da chi è riuscito infine ad avviare il problema, sembra che si possa risolvere aggiornando il sistema operativo del proprio smartphone (il crash di Google e simili avverrebbe soprattutto su sistemi Android) o le singole app attraverso PlayStore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top