skip to Main Content

Speciale elezioni 25 settembre: tutti i programmi tv per seguire lo spoglio

Mentana

Speciale elezioni del 25 settembre: da Porta a Porta alla canonica Maratona Mentana passato per Quarta Repubblica di Nicola Porro.

Domenica 25 settembre il palinsesto della televisione italiana sarà ricca di appuntamenti. Saranno numerosi i contenitori tv di informazione e approfondimento che seguiranno i risultati delle elezioni politiche.

L’informazione della Rai: Porta a Porta e gli speciali di Tg2 e Tg3

Partiamo dalla tv pubblica. La Rai seguirà la giornata di voto attraverso speciali, approfondimenti e spazi dedicati nei telegiornali e nei radiogiornali e dopo le 23.00, a urne chiuse, ci saranno gli exit poll e le proiezioni. Su Rai 1 dalle 22.40 andrà in onda “Porta a Porta – Speciale Elezioni”, in collaborazione con il Tg1”, mentre, alla stessa ora, su Rai 3 il 25 ci sarà Tg3 Speciale Elezioni. Più tardi, alle 24.00, su Rai 2 sarà trasmesso “Tg2 Speciale Elezioni”. Anche la rete-all news Rainews24 ospiterà uno speciale elettorale: dalle 22.30 del 25 settembre fino alle 2.00 del 27 settembre senza interruzioni ma con cambio di conduttori, inviati, e più di 50 opinionisti e commentatori, interazione con il sito rainews.it, tg e aggiornamenti sulle altre notizie durante tutta la maratona elettorale. Le elezioni di domenica 25 settembre non saranno solo quelle per scegliere il nuovo Parlamento nazionale, i cittadini siciliani voteranno anche per eleggere il nuovo presidente della Regione Siciliana e la nuova Assemblea regionale. Il 26 settembre, dalle 16.40 alle 17.20, su Rai 3 verrà mandato in onda per i telespettatori della Sicilia lo Speciale Tgr dedicato alle elezioni regionali.

Su La 7 l’immancabile “maratona Mentana”

La Maratona Mentana è ormai diventato un format della tv di Urbano Cairo. Il Enrico Mentana occuperà l’intera seconda serata di domenica 25 settembre. Subito dopo In Onda, infatti, il direttore prenderà la linea, alle 22.00, circa un’ora prima della chiusura delle urne, per iniziare la sua maratona raccontando la giornata di voto, l’affluenza ai seggi, le prime impressioni degli elettori e dei leader dei partiti, e accompagnare i telespettatori durante tutta la notte di scrutinio. La maratona terminerà il giorno successivo quando diventerà chiaro il vincitore. La maratona Mentana nella notte dello spoglio potrà essere seguita anche al Cinema Troisi a Roma, dove l’associazione dei ragazzi del Cinema America trasmetterà la trasmissione di La7. La maratona Mentana prende dunque il posto di Non è l’Arena, di Massimo Giletti. Ieri sera, invece, lo speciale elezioni di Mentana ha preso il posto di “Propaganda Live” di Diego Bianchi che andrà in scena lunedì sera.

Nicola Porro con Quarta Repubblica, lo spoglio e le proiezioni di Tecnè

Sulle reti Mediaset è Nicola Porro a tenere alta l’attenzione sull’informazione politica. In prima serata, con il suo “Speciale Quarta Repubblica” su Rete 4, seguirà le ultime fasi del voto fino allo spoglio delle schede, con le proiezioni elettorali di Tecnè e numerosi collegamenti dal Viminale e dalle sedi dei principali partiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore