skip to Main Content

Stop AstraZeneca, sito dell’Aifa in crash

Aifa Astrazeneca

Milioni di italiani nell’incertezza e il sito dell’Aifa soccombe dopo la notizia di aver sospeso AstraZeneca in tutta Italia

Giornata di passione per AstraZeneca, che si vede sospendere il proprio vaccino in quasi tutta Europa ormai, ma pure per l’Aifa, l’Agenzia italiana del Farmaco, questa mattina oggetto di una fake news che ha visto l’intervento della Polizia postale: un falso comunicato riferito all’Agenzia Italiana del Farmaco nel quale veniva fatto divieto di utilizzo di diversi lotti di vaccino AstraZeneca contro il Covid19. L’Agenzia Italiana del Farmaco ha smentito la notizia, ribadendo che l’unico lotto di vaccino AstraZeneca oggetto del divieto d’uso sul territorio nazionale è il numero ABV2856, ma poi nel pomeriggio ha effettivamente congelato la somministrazione del prodotto anglosvedese su tutto il territorio nazionale, mandando nel panico milioni di cittadini che avevano già ricevuto la prima dose.

Aifa Astrazeneca
Ecco come appare il sito dell’Aifa in questi istanti

SITO AIFA IN CRASH DOPO LO STOP AD ASTRAZENECA

A seguito dell’estensione in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA che dovrebbero arrivare domani, del divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale, il sito dell’Aifa è finito in crash, probabilmente preso d’assalto da tutti coloro che hanno già effettuato la prima somministrazione o hanno prenotato la visita per la vaccinazione. In questi istanti è impossibile accedere al sito.

 


L’Aifa comunque via Twitter conferma la sospensione del prodotto, mentre, in un comunicato, fa sapere che renderà “nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose”. Soltanto ventidue ore fa sempre l’Agenzia del Farmaco aveva definito “ingiustificato” l’allarme sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top