skip to Main Content

Barbara Floridia eletta presidente della vigilanza Rai

Barbara Floridia

Maria Elena Boschi e Augusta Montaruli saranno le vicepresidenti. Per Floridia sono state 39 le preferenze raccolte

La senatrice del M5s, Barbara Floridia, è stata eletta presidente della commissione parlamentare di Vigilanza Rai con 39 voti. Le deputate Maria Elena Boschi (Azione-Iv) e Augusta Montaruli (FdI) sono state elette vicepresidenti della commissione Bicamerale di Vigilanza sulla Rai.

Lo riporta tra l’altro l’agenzia Agi. Aggiungendo anche gli auguri di Giuseppe Conte a Floridia: “Buon lavoro a Barbara Floridia, eletta Presidente della Commissione di vigilanza Rai. Il pluralismo e il diritto dei cittadini a essere correttamente informati sono principi cardine della democrazia. Li tuteleremo con la massima determinazione”.

E di Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera dei Deputati: “Buon lavoro e congratulazioni a Maria Elena Boschi, nuova vicepresidente della Commissione di Vigilanza della Rai. Sono convinto che sapra’ fornire il migliore contributo ai lavori di una commissione che deve garantire i necessari equilibri tra il Parlamento e il servizio pubblico radiotelevisivo”.

CHI E’ BARBARA FLORIDIA

Barbara Floridia è Capogruppo al Senato per il Movimento 5 Stelle dal 18 Ottobre 2022, già Sottosegretaria all’Istruzione e portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato nella XVIII Legislatura.

“Ho contribuito all’Istituzione della XVI Autorità di Sistema portuale dello Stretto, alla lotta contro la realizzazione dell’Inceneritore nella Valle del Mela e Milazzo, della Istituzione dell’area Marina Protetta di Milazzo (ME) e mi sono molto occupata della annosa situazione della depurazione per la Sicilia”, recita tra l’altro la sua bio sulla pagine del partito grillino.

SCARICA QUI IL CURRICULUM COMPLETO DELLA NUOVA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI

Leggi anche: Matteo Renzi è di nuovo stufo della politica, o no?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top