skip to Main Content

Excellera Advisory Group parte bene, primo bilancio: 25,5 milioni di ricavi

Auro Palomba Community

Nata dall’unione di Cattaneo Zanetto & Co. e Community a novembre scorso, conta 140 professionisti tra Roma, Bruxelles, Milano e Treviso

Excellera Advisory Group non poteva partire meglio. Nata a novembre scorso da Cattaneo Zanetto & Co. e Community, la società di consulenza nei government affairs e reputation management ha reso noto il suo primo bilancio consolidato relativo al 2022.

Tutti i numeri e i commenti.

I PRIMI CONTI DI EXCELLERA

Come raccontava l’altro ieri l’inserto Nord Est Economia del gruppo Gedi, è stato ufficializzato il fatturato da 25,5 milioni di euro per il 2022 e “i primi tre mesi del 2023 mostrano già una crescita dell’8% rispetto all’anno precedente”.

“Il primo trimestre di Excellera conferma l’assoluta bontà della nostra scelta. Crediamo fortemente in questa operazione non solo perché le aziende che vi hanno preso parte sono campioni nazionali nei rispettivi settori, ma soprattutto perché questo ha permesso a Xenon di essere il primo fondo di equity ad investire nei corporate affairs in Italia”, ha detto Gianfranco Piras, Presidente di Excellera Advisory Group. “Siamo già i primi, ma il nostro obiettivo, quello a cui stiamo lavorando alacremente tutti insieme, è far crescere un player nazionale che non ha precedenti quanto a dimensioni e valore degli attori che vi prenderanno parte.”

Sulla stessa linea anche le parole di Alberto Cattaneo, Claudia Pomposo e Paolo Zanetto di Cattaneo Zanetto & Co. “L’obiettivo oggi è rendere Excellera una vera e propria piattaforma su cui costruire un’eccellenza del settore, in Italia e all’estero, unendo altri campioni dell’advisory.”

Infine Auro Palomba, CEO di Community: “Siamo molto soddisfatti dei primi risultati raggiunti dal Gruppo. Nel momento in cui ci siamo uniti con Cattaneo Zanetto & Co. l’obiettivo era quello di offrire ai clienti un servizio ancora più completo e strutturato nella gestione di strategie di comunicazione, reputazione e rapporti con istituzioni e politica”.

COSA FA IL GRUPPO NATO DA CATTANEO ZANETTO & CO. E COMMUNITY

Come avevamo raccontato su Policy Maker a novembre, Excellera – che vanta 140 professionisti tra Roma, Milano, Bruxelles e treviso – rappresenta al meglio il Dna delle due società, ispirato ai più elevati standard di eccellenza, unito all’ambizione di accelerare insieme ai propri clienti nell’affrontare i momenti cruciali, di sfida o di opportunità, in ambito finanziario, politico e sociale. I due brand rimarranno indipendenti, con la stessa governance attuale.

“Un modello best practice mondiale del settore” lo aveva definito il gruppo. Un “primo passo verso la creazione di una più ampia aggregazione di realtà professionali per competere, da leader, anche in Europa”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top