skip to Main Content

Cdp, alla comunicazione entrano Montanari e Ruffo

Andrea Montanari

Entrano nella struttura della comunicazione di Cdp Andrea Montanari, referente per il Nord e Alfonso Ruffo, per il Meridione

Due importanti acquisti per la struttura comunicativa di Cdp, sempre più attenta a raccontare investimenti e storie di successo tutte italiane.  L’ultima new entry della direzione Affari istituzionali, comunicazione e sostenibilità di Cassa Depositi e Prestiti guidata da Davide Colaccino era stata Gabriella Oppedisano. Nella struttura guidata dal responsabile media relation Fabio Marando entrano ora Andrea Montanari, caposervizio in MF – Milano Finanza e Alfonso Ruffo.

Leggi anche: Cdp, Marco Santarelli è il nuovo direttore comunicazione, affari istituzionali e sostenibilità

Il primo sarà referente della piazza meneghina, il secondo, dal 1991 direttore di ildenaro.it e da un anno e mezzo direttore editoriale di Economy Group e EconomyMag, dopo essere stato direttore della comunicazione di Confindustria dal 2018 al 2020 con la presidenza di Vincenzo Boccia, invece, del Sud.

Leggi anche: Francesco Mele nuovo responsabile ufficio stampa di Simest

Per quanto riguarda Andrea Montanari, ricordiamo cheha lavorato per il Resto del Carlino, scrivendo di cronaca, sport e spettacoli. Nel 2002 si è trasferito a Milano e ha iniziato a collaborare per il sito web Affaritaliani. Quindi, l’approdo in Panorama Economy. In MF – Milano Finanza dal 2005, Andrea Montanari è anche Consigliere generale Inpgi nonché presidente del collegio revisori dell’ordine dei giornalisti della Lombardia. Nel 2016, il giornalista si è aggiudicato premio giornalismo Sportivo-Economia nell’ambito del premio “Mecenate dello sport – Varaldo Di Pietro”. Il riconoscimento gli è stato assegnato da Claudio Ranieri, all’epoca allenatore del Leicester ‘dei miracoli’.

Alfonso Ruffo, nato nel 1960, sposato con due figlie, è iscritto all’albo dei giornalisti dal 1982 e professionista dal 1987. Laureato in giurisprudenza all’Università di Napoli, è responsabile della redazione economica del Giornale di Napoli dal 1985 al 1987 e dallo stesso anno al 1990 è direttore responsabile di Napoli Oggi. Dal 1991 diventa cofondatore, azionista e direttore responsabile del Denaro. Dal 1980 è collaboratore di numerosi gruppi editoriali: Mondadori (Panorama, Espansione, il Giornale della Banca), Rusconi (Gentemoney), Ipsoa (Italia Oggi), Class (Mf, Capitale Sud), L’informazione e il primo Indipendente. Ruffo è vincitore di sei premi giornalistici, tra cui i prestigiosi Capri-San Michele, Internazionale di Miami e Sirena d’Oro 2005.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top