skip to Main Content

Chi è Alberto Di Rubba, nuovo tesoriere della Lega

Lega Alberto Di Rubba

Nominato stamani al Consiglio federale della Lega, prende il posto di Giulio Centemero. Nel 2020 fu condannato per l’inchiesta Lombardia film commission

“Nel corso del Consiglio federale della Lega è stato nominato amministratore federale Alberto Di Rubba. Raccoglie il testimone dal deputato Giulio Centemero”. Con questa nota, poco fa, la Lega ha comunicato il responso del Consiglio federale tenutosi stamani in via Bellerio a Milano.

CHI E’ ALBERTO DI RUBBA, NUOVO TESORIERE DELLA LEGA

Già condannato in primo grado nel 2020 per il caso Lombardia film commission, il commercialista “dovrebbe concentrare la sua attivita’ sul tema start up”, dettaglia l’Agi.

Il commercialista bergamasco aveva già operato come revisore dei conti del Carroccio alla Camera. Nato a Casnigo, ricordava il Corriere nel 2021 “dal 2015 al 2018 Di Rubba è stato presidente della fondazione partecipata da Comune di Milano e Regione Lombardia, e Manzoni, suo socio di Bergamo, è stato consulente. Con l’acquisto dell’immobile per 800.000 euro, ma che ne valeva la metà, si sarebbero spartiti almeno 278.450 euro pubblici”.

LE PROSSIME TAPPE DEL CARROCCIO

Intanto, si apprende dall’Agi, la Lega vuole avviare “un tour al Sud per spiegare la riforma dell’autonomia differenziata, in collaborazione con le Regioni guidate da presidenti di centrodestra”. E, sempre dal consiglio di stamani è emerso che “Matteo Salvini ha poi aggiornato la riunione del massimo organo esecutivo del partito al 2 maggio. All’ordine del giorno della prossima riunione il collocamento del partito in Europa”. Verso le europee del 2024, la Lega entrerà nel Ppe?

Leggi anche: Meloni in Etiopia oggi e domani, il legame Roma-Addis Abeba

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top