skip to Main Content

Film Commission, nominati per cda Borgia, Corsini, Giordano

Film Commission

Fra questi nomi sarà scelto il presidente che dovrà succedere a Paolo Damilano, che aveva lasciato la carica quando si è candidato a sindaco di Torino

Il Consiglio regionale ha nominato nel Consiglio di amministrazione della Film Commission Torino Piemonte (FCTP) Beatrice Borgia, Bartolomeo Corsini ed Elisa Giordano, quest’ultima imprenditrice nel settore moda con l’azienda Irreplaceable. Fra questi nomi sarà scelto il presidente che dovrà succedere a Paolo Damilano, che ha lasciato la presidenza quando si è candidato a sindaco di Torino. La decisione sarà fatta durante la prossima convocazione del nuovo Cda.

Leggi anche: Come sta la Cultura dopo il Covid?

Film Commission Torino Piemonte (FCTP) è una Fondazione senza fini di lucro, voluta e sostenuta finanziariamente dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, che ne sono i soci fondatori.

Operativa da settembre 2000, ha come scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica, televisiva e audiovisiva, attraverso l’attrazione sul territorio di produzioni italiane ed estere, e nello stesso tempo il sostegno all’industria locale, creando costantemente opportunità di lavoro per chi opera nel settore. Il conseguente sviluppo del comparto piemontese ha prodotto effetti moltiplicativi, in termini di maggiori investimenti ed incremento occupazionale, contribuendo quindi positivamente alla crescita di tutta l’economia regionale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top