skip to Main Content

Ita Airways, Nicolò Mardegan capo degli affari istituzionali

Mardegan

Mardegan è il Responsabile Relazioni con il Parlamento, Sviluppo Progetti Istituzionali e Iniziative Sistema Paese di Leonardo, mentre in precedenza ha lavorato in Ernst&Young (EY), dove ha ricoperto per tre anni il ruolo di Direttore Business Development and Instituional Relations e con il ministero della Difesa

Sembra ormai certa l’indiscrezione secondo cui Nicolò Mardegan sarà il capo degli affari istituzionali. Al momento Mardegan è il Responsabile Relazioni con il Parlamento, Sviluppo Progetti Istituzionali e Iniziative Sistema Paese di Leonardo, sotto la direzione di Filippo Maria Grasso (responsabile della relazioni esterne del gruppo). Mardegan è un milanese doc.

Nicolò Mardegan, laureato in Giurisprudenza, è dirigente di Leonardo, azienda tra i primi dieci operatori mondiali nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, dove ricopre il ruolo di responsabile delle relazioni con il Parlamento, Sviluppo Progetti Istituzionali e Iniziative Sistema Paese. In precedenza, ha lavorato in ambienti di respiro internazionale, come Ernst&Young (EY), dove ha ricoperto per tre anni il ruolo di Direttore Business Development and Instituional Relations.

Leggi anche: ITA, perché Altavilla ha comprato il marchio Alitalia ma non lo usa?

Ha inoltre collaborato per dieci anni con lo studio legale Mardegan-Conti e successivamente con il Ministero della Difesa, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con il Parlamento europeo, la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica. Dal 2001 al 2016 ha ricoperto diversi incarichi di amministratore locale della sua città, Milano. Da sempre attivo nel mondo dell’associazionismo e del terzo settore, è fondatore e presidente del Think Tank “Il Laboratorio delle idee”, è membro del direttivo del Canova club ed è Presidente del Centro aiuto alla Vita Mangiagalli. Le sue passioni sono il giornalismo, la politica, lo sci e l’equitazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top