skip to Main Content

Massimiliano Tonelli è il nuovo direttore editoriale di Cibo Today

Massimiliano Tonelli Cibo Today Citynews

Nasce la nuova sezione del quotidiano online edito da Citynews

Il quotidiano online Today, edito da Citynews, ha inaugurato una sezione legata all’informazione gastronomica.

Massimiliano Tonelli è il nuovo direttore editoriale.

LA NUOVA SEZIONE DI TODAY, EDITO DA CITYNEWS

“In casa Citynews arriva CiboToday. Il mondo del food raccontato in modo diverso”, recita la nota della società editoriale. “Una voce nuova, una miniera di spunti e suggerimenti per un’informazione gastronomica utile, accessibile, di qualità. Fortemente legata ai territori, alla loro cultura, alle tradizioni, alle novità nelle città e alle innovazioni Non un blog di cucina, non un raccoglitore di ricette, non un sito per i fissati degli chef stellati. O almeno non solo. Il nuovo progetto editoriale CiboToday ha come sfida principale quella di trasmettere l’importanza del patrimonio enogastronomico italiano da un punto di vista non solo culinario ma anche culturale”.

Ci sarà anche una nuova newsletter e le città direttamente interessate saranno Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Firenze, Bari e Palermo.

Le prime parole di Tonelli: “Punteremo finalmente su un linguaggio inclusivo e sulla volontà di dare indicazioni in primo luogo utili ai nostri lettori. (…) Attenueremo un po’ l’enfasi, eccessiva negli ultimi anni, sull’altissima cucina per puntare maggiormente su una ristorazione popolare ma di eccellenza”. Infine: “Eviteremo di parlare solo ai super esperti o ai gastronomi incalliti. Cercheremo invece di rivolgerci a tutti”.

IL PROFILO DI MASSIMILIANO TONELLI

Nato nel 1978, il nuovo direttore editoriale di Cibo Today Massimiliano Tonelli si è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Siena, dal 1999 al 2011 ha guidato la piattaforma “Exibart”. Ha fondato e dirige Artribune, ha diretto  il Gambero Rosso dal 2013 al 2021.

Docente del Master of Art della Luiss e del Master in comunicazione e giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso, si legge ancora dal suo profilo, Tonelli è attualmente professore a contratto allo Iulm di Milano dove insegna editoria della cultura. E’ stato premiato come Giornalista Culturale dell’Anno al Premio Ischia nel 2018.

 

 

– Leggi anche: Che cos’è NOI, il nuovo movimento di Emanuele Dessì

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top