skip to Main Content

Mipaaf, pronto decreto per riorganizzazione ministero

Filiere Zootecniche

Da quanto apprende Agricolae è pronto per il Cdm di Palazzo Chigi il decreto per la riorganizzazione del Mipaaf. Tre dipartimenti: Politiche Ue, competitività e trasparenza

Tra i punti salienti del decreto l’articolo 1, che disciplina l’organizzazione del Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf) retto dalla ministra Teresa Bellenova nei seguenti dipartimenti:

-Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale.

-Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca e dell’ippica.

-Dipartimento dell’ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari.

All’articolo 5, con provvedimento del ministro viene individuato, tra i dirigenti di I fascia del ministero, il responsabile della prevenzione della corruzione e per la trasparenza.

All’articolo 6 alle dipendenza funzionali del ministro troviamo poi il Comando delle unità forestali, ambientali e agroalimentari dell’Arma dei carabinieri, ed il reparto pesca marittima del Corpo delle capitanerie di porto.

Agli articoli 7 ed 8 si delibera infine in materia di dotazioni organiche e misure attuative e sulle relative disposizioni finali.

 

 

Articolo pubblicato su Agricolae.eu

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top