skip to Main Content

Chi è Simona Alberini, nuova presidente del cda Abb

Gruppo ABB

Nominata anche Country Holding Officer (CHO) del gruppo leader tecnologico nell’elettrificazione e automazione

Simona Alberini è stata nominata Country Holding Officer (CHO) e Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABB S.p.A.  In questa carica Simona Alberini succede a Massimo Sparagi, che ha assunto un nuovo ruolo internazionale all’interno del Gruppo ABB. Lo si legge in una nota stampa della società

SIMONA ALBERINI NUOVA CHO E PRESIDENTE CDA DEL GRUPPO ABB

Laureata in Economia all’Università Cà Foscari di Venezia, Simona Alberini ha ricoperto la posizione di Group Corporate & Stock Exchange Manager nel Gruppo Permasteelisa SpA  e di Corporate Affairs Manager in Electrolux Italia SpA.

Nel 2014 – prosegue il comunicato – entra in ABB nel ruolo di Head of Tax Italy e, successivamente, assume anche il ruolo di Regional Tax Manager per l’area South Europe divenendo Membro effettivo del Group Tax Strategy Board nell’Headquarter svizzero di ABB.

Premiata come Tax Director of the Year da Top Legal e InHouseCommunity nel 2019 e nel 2021, Simona svolge con passione attività di coaching. E’ membro attivo di Assolombarda, Assonime, Camera di Commercio Svizzera in Italia, AFI, Legal Community e CEOforLIFE.

 

Leggi anche: I licenziamenti di massa sono un pericolo o un bluff?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top