skip to Main Content

Walter Renna, chi è il nuovo Ceo di Fastweb

Walter Renna Fastweb

Nominato ieri dopo un percorso interno di quindici anni. Il profilo del nuovo ad di Fastweb

Fastweb ha un nuovo amministratore delegato, è Walter Serra. Chi è?

SERRA NUOVO AD DI FASTWEB

“Dopo 23 anni di grandi successi in Fastweb, di cui dieci nel ruolo di CEO, Alberto Calcagno ha deciso di presentare le dimissioni e lascerà l’azienda a fine settembre 2023. Il Consiglio di amministrazione ha nominato Walter Renna come nuovo CEO di Fastweb dal 1º ottobre 2023″, recita il comunicato della società.

Nato nel 1982, si legge dalla sua biografia, Walter Serra si laurea in economia all’Università di Bologna e consegue il Master of Science presso l’Università Bocconi di Milano. La prima esperienza professionale è in KPMG, poi dal 2008 entra in Fastweb. Qui lavora prima come membro del team Strategia, dirigendolo fino al 2018. E poi, dal 2019 al 2021 è COO del gruppo. Nel 2021 inizia a guidare il team Product Design and Delivery, come responsabile di marketing, comunicazione, sviluppo dei prodotti e IT. Da ottobre, appunto, sarà il nuovo Ceo.

«Sono molto felice di continuare il mio percorso in Fastweb con il ruolo di CEO e ringrazio il Consiglio di amministrazione per la fiducia», dichiara Walter Renna. «Accetto volentieri questa sfida e darò il meglio per proseguire la nostra storia di crescita insieme al management team e a tutti i colleghi”.

 

 

Leggi anche: È Davide Desario il nuovo presidente della giuria per la “Capitale italiana della cultura” 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top