skip to Main Content

Arcuri bersaglio dei tweet dopo la conferenza stampa

Piano Vaccini Covid

Ieri il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, è tornato alla ribalta con una conferenza stampa che ha infiammato i social

Si è tenuta ieri la conferenza stampa del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, che con tono grave ha annunciato: “Siamo in un momento delicato, per certi versi drammatico. È un altro mondo rispetto a marzo ma il virus è ancora tra noi, raddoppia ogni settimana”. Domani è il 31 ottobre, giorno entro il quale il Commissario insieme alla ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, hanno garantito che sarebbero stati consegnati tutti i 2,4 milioni di banchi scolastici, ma la seconda ondata di Covid-19 sta creando problemi ancora più gravi.

 

IL SSN ITALIANO POTREBBE NON REGGERE

Arcuri ha spiegato che “stiamo vivendo un altro dramma, solo 3 settimana fa i contagiati erano 3.777. Il virus si moltiplica e la sua crescita è impietosa. Ora fa meno danni ma, dobbiamo chiederci, fino a quando? Con questi numeri se non si raffredda la curva nessun sistema, tantomeno quello italiano, sarebbe in grado di reggere”.

UN NUOVO PATTO DI RESPONSABILITÀ RITROVATA

Secondo il Commissario non è la scuola il moltiplicatore dei contagi (come hanno sostenuto ad esempio il governatore pugliese Emiliano e l’epidemiologo Lopalco), ma gli incontri a casa e i trasporti pubblici. “Dobbiamo tutti muoverci il meno possibile, evitare ogni spostamento non necessario e ogni assembramento, oltre le misure previste dal Dpcm. Si tratta di un nuovo patto di responsabilità ritrovata con i cittadini perché se è vero che l’80% dei contagi avviene in famiglia, qualcuno il virus all’interno delle case lo porta”, ha detto Arcuri.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top