skip to Main Content

Da “Michetti chi?” a “ma il programma dov’è?”

Michetti Programma

A due settimane dalle amministrative del 3 e del 4 ottobre, Enrico Michetti non ha ancora pubblicato il suo programma. E continua a disertare ogni confronto pubblico…

Michetti chi? Ce lo siamo chiesto tutti: noi della stampa, così come i cittadini della capitale, chiamati dalla destra a votare per un candidato, Enrico Michetti, sostanzialmente sconosciuto. E infatti la sua campagna elettorale ha giocato sul tema (ne avevamo parlato qua), provando a trasformare la principale debolezza del candidato in un punto di forza, o quantomeno cercando di dimostrare che l’autoironia, allo staff, non manca. Ma adesso le domande che la gente si pone, a due settimane dal voto, sono altre: dov’è finito Michetti e, soprattutto, qual è il suo programma per amministrare la capitale?

 


Per quanto riguarda il primo quesito, difficile rispondere. Enrico Michetti sta disertando, puntualmente, tutti i faccia a faccia con gli avversari politici. “Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?” deve essersi morettinianamente chiesto Michetti. E alla fine ha optato per la sua assenza, che in effetti sta facendo più rumore della sua presenza politica nella rosa dei candidati per la capitale.

 

Disertati tre incontri su tre. Gongolano, comprensibilmente, gli avversari. “Possiamo fare un comitato ‘trovateci Michetti´”, ha commentato Carlo Calenda, mentre la sindaca uscente Virginia Raggi ha scritto su Twitter: “Ormai è una barzelletta: Michetti scappa ancora da un confronto. Oggi un’altra volta la sua sedia è vuota. Chiamiamo ‘Chi l’ha visto?´.

Enrico Michetti

E poi c’è un altro interrogativo che potrebbe appassionare gli elettori romani, nel caso non avessero niente di meglio da fare: dov’è il programma di Michetti? Noi di Policy Maker ce lo chiediamo da settimane (per esempio qui), mentre oggi Carlo Calenda ha pubblicato un video in cui si vede che, se dal sito ufficiale di Michetti si clicca su programma, si viene indirizzati nella stessa pagina. E così all’infinito, in un inebriante tourbillon di pagine web desolatamente vuote che potrebbe intrattenere i curiosi da qui al voto.

michetti programma

Al momento, insomma, la consistenza del programma elettorale di Michetti ha la medesima portata del candidato nei dibattiti: inesistente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore