Il Pd si conferma primo partito per il 2 per mille, mentre FdI incassa circa…
Dl Cura Italia, tutte le proposte emendative delle categorie interessate
Agricolae ha raccolto le memorie di tutte le categorie interessate per la Conversione in legge del decreto Cura Italia
Tutelare e garantire i comparti che a loro volta tutela e garantiscono il funzionamento del Paese. Il sistema produttivo invia alla commissione Bilancio del Senato, dove il testo è al vaglio dell’esame, le proposte emendative e le richieste per non far fermare la macchina amministrativa.
In allegato le memorie per la Conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2020, inviate alla commissione bilancio del Senato, dove parte l’esame.
Un decreto che, secondo le osservazioni della Corte dei Conti, per quanto riguarda il made in Italy e l’export, “appare particolarmente efficace la possibilità di individuare i fornitori attraverso consultazioni di mercato flessibili, con selezione competitiva fra un numero limitato di operatori previamente individuati (almeno 5 se sussistenti in base alle caratteristiche dell’appalto). Al fine di massimizzare l’efficacia della misura, sarà importante che, in sede attuativa, le risorse del nuovo Fondo ricevano una destinazione concentrata sulle linee di intervento che siano effettivamente ed immediatamente realizzabili nell’attuale contesto di difficoltà operativa, al fine di ripristinare l’immagine dell’export italiano, evitando un blocco di risorse che potrebbero diversamente trovare utilità in altri comparti. In questo senso, sarà determinante il ruolo di coordinamento e di indirizzo della Cabina di regia copresieduta dal Ministro dello sviluppo economico e dal Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale”.
Qui di seguito Agricolae pubblica le memorie di tutte le categorie interessate: Agrinsieme, Coldiretti, Federdistribuzione, Federalberghi, Fedirets, Aapi-Anacs, Confimi, Anf, Assocambi, Lapet, Assonime, Anief, Easy jet, Confartigianato, Balneari, Federturismo, Assobibe, etc.
PROPOSTE ED EMENDAMENTI COLDIRETTI
SIB_Sindacato_italiano_balneari_
Fondazione Inarcassa Consiglio_Nazionale_Ordine_consulenti_del_lavoro
Articolo pubblicato su agricolae.eu