skip to Main Content

Draghi incontra le parti sociali. Il calendario di oggi

Dossier Draghi Parti Sociali Notai Startup Nomine

Tra poche ore il premier incaricato Mario Draghi incontrerà tutti gli esponenti della società civile: parti sociali, conferenza dei presidenti delle regioni e delle province autonome, dell’ANCI e dell’UPI per chiudere con le associazioni ambientaliste

Terza e forse ultima giornata di consultazioni, dedicata interamente alle parti sociali. Ricordiamo che, secondo il calendario originario, Mario Draghi avrebbe dovuto incontrare i sindacati lunedì 8 febbraio, ma poi la necessità da un lato di proseguire con un secondo giro di incontri e la volontà dall’altro di accelerare con gli azionisti della possibile, futuribile, maggioranza, hanno spinto il presidente del Consiglio incaricato a posticipare il blocco degli esponenti della società civile di 72 ore.

Leggi anche: Pnrr, Dpcm Covid, cartelle, licenziamenti: tutte le emergenze di Draghi

La giornata di Draghi con le parti sociali

Alle 10.30 Draghi riceverà i rappresentanti della Conferenza dei presidenti delle regioni e delle province autonome, dell’ANCI e dell’UPI.

Leggi anche: Giustizia, PMI, modello Genova. L’agenda Draghi per far ripartire il Paese

Alle 11 sarà la volta dell’ABI, alle 11.20 dell’Ania, alle 11.40 di Confindustria, alle 12.10 di Confapi. Alle 12.30 verranno consultati insieme CGIL, CISL e UIL; alle 13.15 l’UGL, alle 14.45 Unioncamere; alle 15.05 Coldiretti e Agrinsieme; alle 16 Confesercenti; alle 16.20 Confartigianato, CNA e Casartigiani; alle 16.55l’Alleanza delle cooperative italiane. Infine, alle 17.30 toccherà a WWF Italia, Greenpeace Italia e Legambiente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top