skip to Main Content

Leonardo Culicchi, chi è il candidato PD-M5S per Grosseto

Leonardo Culicchi

Cinquantacinquenne, già segretario comunale del Pd, Leonardo Culicchi rappresenta il punto di incontro tra PD e M5S dopo l’improvviso dietrofront del civico Giovanni Fontana Antonelli

Leonardo Culicchi, 55 anni, già segretario comunale del Pd, sarà sostenuto da M5S, Sinistra italiana, Sinistra civica ecologista e Grosseto città aperta oltre naturalmente al PD a Grosseto.

Diplomato perito tecnico, sposato e con tre figli, al lavoro nel campo delle assicurazioni, Leonardo Culicchi ha accettato la candidatura, individuando le priorità: «Dobbiamo potenziare i trasporti ferroviari verso Roma» ha detto promettendo che la Tirrenica dovrà essere una strada sicura e senza pedaggio.

Leggi anche: Amministrative 2021, tutti i candidati del cdx e del csx

E a chi gli rimprovera le origini meneghine, replica ribadendo di sentirsi un grossetano doc, «anche se sono nato a Milano e ho vissuto lì sino ai 3 anni: mio padre aveva vinto un concorso».

La candidatura di Leonardo Culicchi arriva dopo il dietrofront improvviso del solo candidato, non a caso civico, che sembrava poter rappresentare un punto di incontro per l’alleanza tra centrosinistra e pentastellati: l’architetto Giovanni Fontana Antonelli. Invece, a sorpresa, Movimento 5 Stelle sosterrà l’esponente dem.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top