skip to Main Content

Partite IVA danneggiate dal Covid, i nuovi aiuti in Lombardia

Squadra Di Fontana Partite Iva Lombardia Covid

Ampliata la platea dei beneficiari del ristoro a fondo perduto rivolta ai lavoratori autonomi con partita IVA in Lombardia colpiti da Covid

Buone notizie per tutte le Partite IVA attive in Lombardia. Con la delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì! Lombardia”, che amplia la platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto rivolta ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

GLI AIUTI ALLE PARTITE IVA COLPITE DAL COVID IN LOMBARDIA

Le agevolazioni a favore delle Partite IVA che assumono di essere state danneggiate dalla pandemia di Covid e hanno in Lombardia il centro dei propri affari consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva iniziale è di 18.377.000 euro.

Leggi anche: La malattia delle palestre lombarde: il 35% rischia di fallire per Covid

COME RICHIEDERE GLI AIUTI

1. L’accesso al sistema informatico per la presentazione della domanda potrà essere effettuato esclusivamente dal lavoratore autonomo che intende richiedere il contributo con due modalità alternative:

tramite identità digitale SPID;
tramite Tessera sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi con PIN dispositivo.
2. Non è possibile accedere tramite credenziali di accesso (nome utente e password).

3. Si accede come “cittadini” alla fase di compilazione della domanda.

4. Occorre preventivamente verificare con la propria filiale di credito l’IBAN da inserire in domanda per consentire l’effettivo accredito del contributo.

Per tutte le informazioni necessarie al rilascio di SPID: SPID-Sistema Unico di Identità digitale .

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top