I numeri dell’ultimo Rapporto Clusit: la sanità il settore più colpito dagli attacchi informatici Negli…
Sarà Fontana il candidato del Centrodestra alle elezioni della Lombardia
Il Centrodestra ha scelto Attilio Fontana quale andidato delle elezioni regionali della Lombardia
E’ Attilio Fontana, Presidente uscente, il candidato delle elezioni regionali della Lombardia.
“I leader del centrodestra, come a più riprese anche singolarmente dichiarato, riconfermano il presidente Attilio Fontana come candidato della coalizione per le prossime elezioni regionali in Lombardia”. Lo affermano in una nota “i leader del centrodestra”, scrivono Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi in una nota. “Il valore del centrodestra unito, la nostra compattezza e la nostra coerenza sono la garanzia per proseguire il cammino comune di buongoverno, basato sulla centralità dei bisogni dei cittadini e delle comunità”, aggiungono.
Fontana: sono molto contento
“Sono molto contento. Ringrazio i vertici dei partiti che rappresentano la coalizione di centrodestra, finalmente ho la possibilità di iniziare a guardare al futuro rappresentando i cittadini lombardi per gli anni a venire”, ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
“Noi abbiamo un’idea molto chiara dello sviluppo che dovrà avere la nostra regione e sulla base di queste proposte faremo la nostra campagna elettorale. Desidero sottolineare che punterò solo sui contenuti. Contenuti che si rispecchiano nei valori del centrodestra. È una grande soddisfazione essere il portavoce di questi valori in cui credo da sempre”, ha aggiunto.
La sfida con Moratti
Fontana sfiderà, certamente, la sua ex grande alleata, Letizia Moratti, che nei giorni scorsi si è dimissa da vicepresidente e assessora alla Sanità della Regione Lombardia e ha annunciato la candidatura alle regionali con il Terzo Polo.
Ancora da definire, invece, gli sfidanti di Pd (che punta su Pisapia) e del Movimento 5 Stelle.