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Candidatura a Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Giornalisti Agcom Autorità Per Le Garanzie Nelle Comunicazioni

C’è tempo fino all’11 marzo per inviare il proprio CV per diventare il prossimo Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

La Camera dei deputati  è chiamata a procedere all’elezione di un commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, che resta in carica fino alla scadenza ordinaria del mandato dei componenti l’Autorità.

I commissari, ai sensi del predetto comma, sono scelti sulla base del merito, delle competenze e della conoscenza del settore, tra persone di riconosciuta levatura ed esperienza professionale, che abbiano manifestato e motivato il proprio interesse a ricoprire tali ruoli ed inviato il proprio curriculum professionale. Prima dell’elezione del commissario, i curricula ricevuti dalla Camera dei deputati saranno pubblicati sul relativo sito istituzionale.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 8, della legge 14 novembre 1995, n. 481, i componenti dell’Autorità durano in carica sette anni e non possono essere confermati. A pena di decadenza, essi non possono esercitare, direttamente o indirettamente, alcuna attività professionale o di consulenza, essere amministratori o dipendenti di soggetti pubblici o privati né ricoprire altri uffici pubblici di qualsiasi natura, ivi compresi gli incarichi elettivi o di rappresentanza nei partiti politici né avere interessi diretti o indiretti nelle imprese operanti nel settore di competenza dell’Autorità.

Coloro che intendono candidarsi a commissario dell’Autorità, devono pertanto inviare la propria candidatura, a pena di irricevibilità, entro l’11 marzo 2022 esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: agcom.curricula@certcamera.it.

I candidati, nell’inviare la propria candidatura, devono allegare i seguenti documenti:
a) un dettagliato curriculum vitae, dal quale risulti il possesso dei requisiti di cui al comma 3 dell’articolo 1 della legge 31 luglio 1997, n. 249, e successive modificazioni e integrazioni;
b) copia di un documento di identità in corso di validità.

I candidati sono consapevoli che, presentando la candidatura, i propri curricula saranno pubblicati nel sito internet della Camera dei deputati e che a tal riguardo non verrà richiesta alcuna autorizzazione.

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