skip to Main Content

Capi dipartimento, tutti i nomi scelti dal Governo Meloni

Consiglio Dei Ministri Nomine Mazzotta

Dal Consiglio dei ministri di ieri pomeriggio, tra gli altri, Biagio Mazzotta è stato confermato alla Ragioneria dello Stato

Nuovi e vecchi nomi. Il Governo Meloni ha scelto i profili per i dipartimenti del suo esecutivo. Come raccontato su Policy Maker ieri sera, alla Farnesina il nuovo segretario generale è l’ambasciatore Riccardo Guariglia, in sostituzione di Ettore Sequi. Riccardo Barbieri Hermitte sostituisce, invece, Alessandro Rivera alla Direzione generale del Tesoro.

RAGIONERIA DELLO STATO, MAZZOTTA CONFERMATO. ANTONINI CAPO DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE GENERALE

Ecco il quadro completo delle nomine.

Alla Ragioneria dello Stato Biagio Mazzotta ha ricevuto la conferma dell’incarico. Mazzotta ricopre invece questo incarico dal 23 maggio 2019, nominato dal ministro dell’Economia era Giovanni Tria, durante il Governo Conte I.

Ilaria Antonini, già a capo del dipartimento per le politiche della Famiglia, è stata nominata Capo del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi del Ministero dell’Economia e delle finanze.

CALOGERO MAUCERI CAPO DIPARTIMENTO OPERE PUBBLICHE

Al Ministero delle Infrastrutture, invece, l’incarico di Capo del Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti è andato al cons. Calogero Mauceri.

Mentre, l’incarico di Direttore dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) è stato assegnato all’ingegner Roberto Carpaneto.

GIUSTIZIA: SALA NUOVO CAPO DIPARTIMENTO

Alla Giustizia, invece, il ministro Carlo Nordio ha nominato come Capo Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione l’ing. Ettore Sala.

Alle Imprese e Made in Italy, invece, Adolfo Urso ha scelto come Segretario generale del Ministero delle imprese e del made in Italy il dott. Benedetto Mineo.

SCALERA NUOVO CAPO DIPARTIMENTO AL MIN. DELL’AGRICOLTURA

E ancora, all’Agricoltura, il ruolo di Capo dipartimento politiche competitive, qualità agroalimentare, pesca e ippica è stato assegnato al dott. Stefano Scalera dirigente di prima fascia del Ministero dell’economia e delle finanze

PICHETTO FRATIN CONFERMA LAURA D’APRILE

Infine, al Mase l’incarico di Capo del Dipartimento sviluppo sostenibile (DiSS) è andatoancora all’ingegnere Laura D’Aprile. E all’Istruzione e Merito, il nuovo Capo dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione è dott.ssa Carmela Palumbo, dirigente di prima fascia del Ministero. Come Capo dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali è stato confermato il dott. Jacopo Greco, dirigente di prima fascia del Ministero.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore