skip to Main Content

Commissione: sì a Crédit Agricole su acquisizione di Banca Piccolo Credito Valtellinese

Crédit Agricole

Concentrazioni, l’esecutivo comunitario approva l’acquisizione del controllo di Banca Piccolo Credito Valtellinese S.p.A. da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A.

La Commissione europea ha ritenuto conforme alla normativa comunitaria sulle concentrazioni – e pertanto approvato – l’acquisizione del controllo di Banca Piccolo Credito Valtellinese S.p.A. (“CreVal”), con sede in Italia, da parte di Crédit Agricole Italia S.p.A. (“CAI”), controllata dal gruppo Crédit Agricole, con sede in Francia.

Leggi anche: Farm to Fork. De Castro chiede alleanza con i produttori Ue

IL Sì A CRÉDIT AGRICOLE

CreVal è una società per azioni di diritto italiano ed è la società madre del Gruppo bancario Credito Valtellinese, operante nel settore dei servizi bancari al dettaglio in Italia. CAI è una controllata del gruppo Crédit Agricole che assiste i clienti mediante una vasta gamma di servizi bancari e finanziari offerti in tutti i settori bancari al dettaglio, nonché mediante attività finanziarie correlate quali assicurazioni, gestione patrimoniale, leasing, servizi bancari d’investimento e credito al consumo.

Leggi anche: Cosa ha detto la Corte dei Conti su una nuova patrimoniale

La Commissione ha concluso che la concentrazione proposta non solleva preoccupazioni dal punto di vista della concorrenza, dato il suo impatto molto limitato sulla struttura del mercato. L’operazione è stata esaminata nell’ambito della procedura semplificata di controllo delle concentrazioni. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della DG Concorrenza della Commissione, nel registro pubblico dei casi con il riferimento M.10095.

Leggi anche: Game over: il Covid ha infettato il gioco. Per lo Stato perdite per oltre 5 mld

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top