skip to Main Content

Eletti i membri del Comitato di garanzia di Movimento 5 Stelle, chi sono

Comitato Di Garanzia

Escono dal Comitato di garanzia pentastellato Vito Crimi, Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri, entrano Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi

Alle ore 22:00 di ieri, giovedì 16 settembre 2021, si è conclusa la votazione sul nuovo strumento di voto che ha sostituito Rousseau, attraverso la quale l’Assemblea degli iscritti ha potuto esprimersi sull’elezione del nuovo Comitato di Garanzia e sull’elezione di un componente del Collegio dei Probiviri del MoVimento 5 Stelle. Secondo quanto riporta il sito ufficiale dei grillini, hanno partecipato 30.073 aventi diritti al voto.

Leggi anche: Rousseau, tutti i crash della piattaforma

ELEZIONE DEL COMITATO DI GARANZIA

Qui l’elenco dei candidati per il Comitato di garanzia 5Stelle e i voti raccolti sul web:

Tiziana Beghin ha ricevuto 3.112 preferenze;
Luigi Di Maio ha ricevuto 11.748 preferenze;
Roberto Fico ha ricevuto 11.949 preferenze;
Andrea Liberati ha ricevuto 3.727 preferenze;
Virginia Raggi ha ricevuto 22.289 preferenze;
Carla Ruocco ha ricevuto 3.474 preferenze;

ELEZIONE DI UN COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Grazia Di Bari ha ricevuto 8.976 preferenze;
Riccardo Fraccaro ha ricevuto 21.097 preferenze;

Il nuovo Comitato di Garanzia sarà quindi composto da: Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi, mentre Riccardo Fraccaro entra a far parte del Collegio dei Probiviri, con Jacopo Berti e Fabiana Dadone.

“Grazie di cuore a tutti, un’altra tappa raggiunta insieme” è il commento che Luigi Di Maio affida nella notte ai social.
“Un ringraziamento anche ai componenti uscenti del Comitato di Garanzia Vito Crimi, Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri, che hanno portato avanti il loro incarico con grande impegno. Avanti con unità – scrive sempre il titolare della Farnesina – e determinazione in questo nuovo corso con Giuseppe Conte”.

“Grazie alla comunità del MoVimento 5 Stelle per la fiducia. Inizia una nuova avventura nel Comitato di Garanzia assieme a Virginia e Luigi” è il commento della terza carica dello Stato. Tacciono invece i social di Raggi, che resta concentrata sulla corsa per le amministrative capitoline.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top