skip to Main Content

Eletti i membri del Comitato di garanzia di Movimento 5 Stelle, chi sono

Comitato Di Garanzia

Escono dal Comitato di garanzia pentastellato Vito Crimi, Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri, entrano Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi

Alle ore 22:00 di ieri, giovedì 16 settembre 2021, si è conclusa la votazione sul nuovo strumento di voto che ha sostituito Rousseau, attraverso la quale l’Assemblea degli iscritti ha potuto esprimersi sull’elezione del nuovo Comitato di Garanzia e sull’elezione di un componente del Collegio dei Probiviri del MoVimento 5 Stelle. Secondo quanto riporta il sito ufficiale dei grillini, hanno partecipato 30.073 aventi diritti al voto.

Leggi anche: Rousseau, tutti i crash della piattaforma

ELEZIONE DEL COMITATO DI GARANZIA

Qui l’elenco dei candidati per il Comitato di garanzia 5Stelle e i voti raccolti sul web:

Tiziana Beghin ha ricevuto 3.112 preferenze;
Luigi Di Maio ha ricevuto 11.748 preferenze;
Roberto Fico ha ricevuto 11.949 preferenze;
Andrea Liberati ha ricevuto 3.727 preferenze;
Virginia Raggi ha ricevuto 22.289 preferenze;
Carla Ruocco ha ricevuto 3.474 preferenze;

ELEZIONE DI UN COMPONENTE DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Grazia Di Bari ha ricevuto 8.976 preferenze;
Riccardo Fraccaro ha ricevuto 21.097 preferenze;

Il nuovo Comitato di Garanzia sarà quindi composto da: Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi, mentre Riccardo Fraccaro entra a far parte del Collegio dei Probiviri, con Jacopo Berti e Fabiana Dadone.

“Grazie di cuore a tutti, un’altra tappa raggiunta insieme” è il commento che Luigi Di Maio affida nella notte ai social.
“Un ringraziamento anche ai componenti uscenti del Comitato di Garanzia Vito Crimi, Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri, che hanno portato avanti il loro incarico con grande impegno. Avanti con unità – scrive sempre il titolare della Farnesina – e determinazione in questo nuovo corso con Giuseppe Conte”.

“Grazie alla comunità del MoVimento 5 Stelle per la fiducia. Inizia una nuova avventura nel Comitato di Garanzia assieme a Virginia e Luigi” è il commento della terza carica dello Stato. Tacciono invece i social di Raggi, che resta concentrata sulla corsa per le amministrative capitoline.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore