Italia

Tlc, Michelangelo Suigo nominato direttore comunicazione Inwit Spa

Suigo

A partire dal primo giugno Michelangelo Suigo, da un anno senior vice president per le relazioni istituzionali di Leonardo, passerà a Inwit come direttore per la comunicazione e le relazioni esterne

Dopo un anno a Leonardo in qualità di senior vice president per le relazioni istituzionali, Michelangelo Suigo passerà a Inwit come direttore per la comunicazione e le relazioni esterne. Tra le sue responsabilità ci saranno i rapporti istituzionali (nazionali, locali ed europei), i rapporti con i media, la comunicazione corporate e la sostenibilità.

INWIT SPA

Dal 31 marzo è nato ed è pienamente operativo, Inwit Spa (Infrastrutture Wireless Italiane), dalla fusione Inwit di Telecom Italia con Vodafone Towers. Dando vita così al più grande operatore italiano nelle infrastrutture per le telecomunicazioni wireless: “per Inwit comincia quindi un nuovo capitolo della sua storia”, ha commentato l’amministratore delegato Giovanni Ferigo.

Tra i suoi compiti avrà quello “di supportare Tim e Vodafone Italia S.p.A. nella realizzazione del nuovo network per lo sviluppo del 5g, garantendo inoltre a tutto il mercato l’accesso alle proprie infrastrutture anche grazie agli spazi liberati dal progetto comune di Tim e di Vodafone”. Come si legge sul sito del nuovo gruppo quotato in Borsa, che capitalizza 5.787.miliardi di euro.

CHI È MICHELANGELO SUIGO

Suigo, classe 1969, vanta una lunga carriera nel settore delle telecomunicazioni. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, giornalista pubblicista dal 2001. Dal 1995 al 1999 ha lavorato al Senato della Repubblica, occupandosi di telecomunicazioni, emittenza radiotelevisiva, industria, trasporti e lavori pubblici.

Nel 1998 ha conseguito il diploma al Master in studi superiori legislativi ISLE (Istituto per la documentazione e gli studi legislativi). Entrato in Omnitel, ora Vodafone Italia, nel dicembre 1999, ha ricoperto diverse responsabilità nella Direzione Affari Pubblici e Legali e nella Direzione Relazioni Esterne e Comunicazione, fino ad assumere la responsabilità Head of Public Affairs di Vodafone Italia.

Nel marzo del 2019 Suigo accetta l’incarico a Leonardo Spa di vice president government affairs.

È componente del Comitato Mezzogiorno di Confindustria e della Giunta dell’Unione Industriali di Napoli.

Ha collaborato con il settimanale Il Corriere delle Telecomunicazioni e con il mensile “MT – Management & Telecomunicazioni” redigendo articoli per le pagine economiche e normativo-istituzionali.

Svolge docenze su Lobbying e Public Affairs in diversi Master (tra cui LUISS, Business School del Sole 24 ORE, Università di Tor Vergata e LUMSA).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore