Skip to content

Regione Lazio, Rocca sceglie Giuseppe Pisano come capo ufficio di gabinetto

Ex Croce Rossa Rocca Lazio

Il profilo: già presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, il commercialista ottiene la nomina prima della composizione della nuova giunta

Mentre la partita della composizione della giunta è ancora in corso, Francesco Rocca – neo presidente della Regione Lazio – ha già scelto il proprio capo ufficio di gabinetto. Una posizione chiave a supporto del primo cittadino scelto nelle urne il 13 febbraio scorso.

Oggi dovrebbero decidersi gli assessori, lunedì 13 si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio. Come ha raccontato ieri Maria Scopece su Policy Maker, non è la prima volta che Rocca pesca dalla Croce Rossa. Lo aveva già fatto “per la campagna elettorale quando dalla CRI aveva pescato Adriano Valentini e Carla Cace per seguire la sua comunicazione”.

CHI E’ GIUSEPPE PISANO, EX CROCE ROSSA

Giuseppe Pisano, nuovo capo dell’ufficio di gabinetto di Francesco Rocca, è stato il presidente del collegio dei revisori dei conti della Cri. Ovvero, un organo di controllo e di revisione legale dei conti che vigila – tra l’altro – sull’osservanza della legge e dello statuto e sulla gestione finanziaria dell’Associazione; accerta la regolare tenuta delle scritture contabili; esamina le proposte di bilancio preventivo e di esercizio”.

E’ un commercialista e ricoprirà un ruolo “indispensabile per lo svolgimento della necessaria attività di supporto alle funzioni del presidente. Un lavoro, comunque, ben pagato visto che, da contratto, andrà a percepire più di 180 mila euro all’anno”, ricorda Roma Today.

Adesso sono vacanti i posti di responsabile ufficio stampa e social media, rispettivamente retribuiti con 115 mila euro e 90 mila euro annui. L’itinerario delle nomine continua.

 

Leggi anche: Tutti i nomi in lizza per le giunte di Lazio e Lombardia

Leggi anche: Chi è Francesco Rocca

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su