skip to Main Content

Per PwC la fine della pandemia aiuterà i media

La fine dei lockdown ha determinato per i media “una dirompente ripresa nei ricavi di tutti quei segmenti maggiormente colpiti nel corso del 2020”

Netta ripresa del mercato media & entertainment, che già nel 2021 si lascia alle spalle la pandemia di Covid ed è previsto crescere dell’8,1%, secondo l’ultimo report di PwC sul settore. Entro il 2022, il mercato e nel 2025 varrà 39,6 miliardi rispetto ai 31,1 miliardi del 2020, con un tasso di crescita annuo pari al 4,9% nei prossimi anni. Nel 2021, i settori ’vincitori’ nel new normal dell’allentamento delle restrizioni sono la musica, gli eventi, il cinema e i podcast.

media pwc
Fonte: PwC

La fine dei lockdown ha determinato “una dirompente ripresa nei ricavi di tutti quei segmenti maggiormente colpiti nel corso del 2020”. I segmenti a maggiore crescita nel 2021 sono Music and podcasts che arriveranno a 684 milioni, in crescita del 46,1% rispetto al 2020; Cinema (+44,7 % rispetto al 2020); Esports (+39%). Niente da fare per la carta. Nonostante un modesto colpo di coda nel 2021, con una ripresa dei ricavi del +1,3% per il segmento Newspaper e +9,1% per il segmento Magazines (anche in questo caso influenzati dai risultati marcatamente negativi registrati nell’anno precedente), il trend nel medio termine permane in calo, sia in termini di Advertising Spending che di Consumer Spending.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top