skip to Main Content

Marco Checchi nuovo presidente di Anfima

Anfima

Nato a Bologna nel 1959, il neo numero 1 di Anfima è amministratore delegato di Pelliconi & C., azienda operante nella produzione di capsule in metallo e plastica per il settore beverage

Marco Checchi è il nuovo presidente di Anfima, associazione nazionale aderente a Confindustria che rappresenta i fabbricanti di imballaggi metallici e affini. Succede a Monica Mantovani.

Nato a Bologna nel 1959, Checchi è amministratore delegato di Pelliconi & C., azienda operante nella produzione di capsule in metallo e plastica per il settore beverage. Consigliere di Reggenza della Sede di Bologna della Banca d’Italia e presidente della filiera packaging di Confindustria Emilia, è stato insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

COSA FA ANFIMA

Anfima tutela gli interessi delle Aziende Associate in tutte le sedi, ne promuove lo sviluppo e sostiene l’immagine degli imballaggi metallici, anche nei processi di standardizzazione normativa, oltre a fornire ogni tipo di assistenza (legale, tecnica, ecc.) utile alle attività delle Associate.

Anfima aderisce a Confindustria e agli organismi professionali del settore a livello europeo (MPE, SEFA) e partecipa istituzionalmente ai lavori dei vari organismi nazionali e internazionali di standardizzazione (UNI, ISO, CEN).

Leggi anche: Nunzio Ferrulli nominato Presidente di Italgas Reti

All’interno di Anfima operano diversi Gruppi di Lavoro, composti da tecnici e rappresentanti delle aziende Associate e coordinati da esperti.

Tramite l’invio periodico di comunicazioni e newsletter, Anfima trasmette alla base associativa tutte le informazioni di interesse per il settore, quali ad esempio nuove normative, rilevazioni statistiche, analisi e strumenti pratici.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top