skip to Main Content

Manifesto, Fabozzi eletto nuovo direttore dopo Norma Rangeri

Manifesto Fabozzi

“Ogni cosa nella vita ha il suo tempo e, dopo quasi 14 anni, il mio ruolo di direttrice de il manifesto è concluso”, scrive nell’editoriale online Rangeri

Cambio di direzione al manifesto, quotidiano comunista con sede a Roma. Andrea Fabozzi prende il posto di Norma Rangeri

Tutti i dettagli.

NORMA RANGERI LASCIA IL MANIFESTO

“Ogni cosa nella vita ha il suo tempo e, dopo quasi 14 anni, il mio ruolo di direttrice de il manifesto è concluso. E riconosco a cuor leggero che guidare un quotidiano richiede energie più fresche. Per questo nei mesi scorsi avevo annunciato alla redazione la volontà di lasciare ad altri la responsabilità primaria del giornale”, scrive Norma Rangeri nel suo editoriale di congedo dalla redazione del manifesto.

“Durante la mia lunga direzione, la più duratura della nostra storia cinquantennale, è cambiato il mondo, e siamo cambiati anche noi”, scrive tra l’altro ripercorrendo tutte le tappe della sua esperienza. “Di solito quando si lascia un posto di responsabilità diretta, si fanno dei bilanci. Il mio lo lascio fare a voi che mi leggete, a chi prenderà il mio posto, e alla redazione tutta. Posso però dire che sono stati anni molto intensi e appassionati, difficili e facili, tristi ed entusiasmanti”.

ANDREA FABOZZI NUOVO DIRETTORE

Come scrive Professione Reporter, “il 27 giugno [oggi, ndr], secondo una prassi unica sicuramente in Italia ma anche nel mondo, tutti i membri della cooperativa del manifesto, 30 giornalisti e 22 poligrafici, eleggeranno il nuovo direttore. Candidato unico Andrea Fabozzi che al primo voto deve ottenere -per insediarsi- la maggioranza assoluta. Nelle votazioni successive il quorum cala”. 

E infatti, si legge sul sito del quotidiano, “Andrea Fabozzi è il nuovo direttore del manifesto. L’assemblea dei soci della cooperativa, che riunisce sia il corpo giornalistico che i poligrafici, ha così eletto al primo scrutinio il successore di Norma Rangeri”.

CHI E’ ANDREA FABOZZI, GIORNALISTA DEL MANIFESTO

Il profilo di Andrea Fabozzi.

Andrea Fabozzi è nato a Napoli nel 1971, è laureato in Economia e Commercio ed è giornalista dal 1996. Ha lavorato per Liberazione, Rinascita, Avvenimenti. Al manifesto dal 2001, scrive di politica. Insegna giornalismo all’Università Suo Orsola.

 

 

– Leggi anche: Chi è Daniele Capezzone, favorito al posto di Mario Sechi come capo ufficio stampa di Meloni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top