skip to Main Content

Chi corre per Palazzo Civico? Ecco le 30 liste e i 13 candidati sindaco di Torino

Candidati Torino

Ultima a presentare la documentazione di rito la lista Basta Isee che candida a primo cittadino Emilio Mazza. Ecco i candidati che mirano alla poltrona della sindaca di Torino Chiara Appendino

Al netto dei controlli degli appositi uffici, dovrebbero essere 30 liste e 13 candidati i protagonisti delle amministrative torinesi.

TUTTI I CANDIDATI SINDACO PER TORINO

Per il candidato dem Stefano Lo Russo sono state presentate le liste Pd, Moderati, Sinistra Ecologista, Articolo 1, Lista Civica per Lo Russo e Torino Domani. Il suo principale avversario, Paolo Damilano del centrodestra, potrà contare su sette formazioni: Torino Bellissima, Lega, Forza Italia, Popolo della Famiglia, Fratelli d’Italia, Sì Tav Sì lavoro, Progresso Torino. Valentina Sganga è sostenuta dalle liste M5s ed Europa Verde.

Leggi anche: Roma, la corsa per il Campidoglio: tutti i candidati e le liste

Venendo invece alle formazioni minori, per Angelo D’Orsi corrono: Potere al Popolo, Partico Comunista Italiano e Sinistra in Comune, che raggruppa Rifondazione Comunista, Sinistra Anticapitalista, DemA e Torino Ecosolidale. Ancora più a sinistra troviamo Greta Giusi Di Cristina sostenuta dal Partito Comunista e da Torino Città Futura. Massimo Chiesi è il candidato del Partito Comunista dei Lavoratori. Il fronte ‘verde’ è presidiato da Roberto Salerno, candidato di Mat – Movimento Ambientalista Torino e da Davide Betti Balducci del Partito Animalista Italiano e del Partito Gay.

Leggi anche: Milano, la corsa per Palazzo Marino: tutti i 13 candidati e le 28 liste

Ivano Verra è sostenuto da Italexit e Noi Cittadini. Paolo Alonge corre per la lista 3V (Vaccini vogliamo verità). Lorenzo Varaldo è sostenuto dal movimento dei lavoratori Divieto di Licenziare. Ugo Mattei (delle piazze No Paura Day contro il Green Pass) è sostenuto da Futura Torino. Ultimo a presentare la candidatura, poco prima della chiusura, è Emilio Mazza con la lista Torino Capitale d’Europa Basta Isee.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top